Dieta Detox


Il punto di partenza per perdere peso in modo sano e duraturo consiste  nella detoxinazione dei nostri organi (fegato, rene,  ecc.)  e mediamente  dopo il primo mese a seconda dei casi sarà anche indicata con  l’indagine delle intolleranze alimentari  la strategia nutrizionale  più adeguata. Al programma alimentare andranno aggiunti degli integratori fitoterapici appositamente ideati per la detossinare  a seconda della costituzione di ogni singolo individuo. Se si seguisse una qualsiasi alimentazione senza i giusti rimedi, si correrebbe il rischio di avere delle crisi di “astinenza” da carboidrati e quindi una efficacia nettamente inferiore.

I risultati ottenuti sono una perdita di peso evidente –minima di circa 3/5 kg al mese- a seconda del grado di sovrappeso ma soprattutto un ripristino della vitalità, e la sparizione delle sintomatologie più comuni, tra le quali gonfiore del ventre, ritenzione, idrica, problemi circolatori venosi, ecc.

Il periodo di detossinazione durerà non meno di trenta giorni e non oltre 60 giorni, periodo dopo il quale va impostata un’alimentazione personalizzata basata sulla costituzione di ogni singolo individuo.

Nei casi in cui i kg non volessero andarsene via, sarà possibile  approfondire alcuni importanti aspetti correlati ai geni e obesità mediante un nuovo  test  (con un semplicissimo prelievo con tampone boccale) DNA Weight Control e DNA Nutrigene che ci  permetterà di valutare su  l’effettiva  tolleranza agli zuccheri, i grassi la eventuale predisposizione alla celiachia, tolleranza al caffeina, lattosio, valutazione sulla stress ossidativo e quantitativo di vitamine e antiossidanti necessarie giornalmente, e la migliore tipologia di esercizio fisico indicato favorire la perdita di peso e per migliorare in modo preventivo il proprio stato di salute.