Consulenza Nutrizionale Online su Skype.

Questo nuovo servizio è rivolto a quelle persone che vogliono usufruire  di una consulenza nutrizionale-dietetica on line. È un modo che consente  di abbattere le barriere geografiche e anche di risparmiare tempo. Spesso per molte persone impossibilitate a raggiungermi in studio per una visita nutrizionale  ho pensato di proporre questo nuovo servizio, che risulta avere vantaggi e svantaggi. E’ chiaro che la consulenza effettuata di persona nello studio medico sarà più completa di quella on-line. In studio infatti  possiamo fare esami come ad esempio quello della bioimpedenziometria e misurazioni antropometriche. I vantaggi sono di avere l’assenza di barriere fisiche e geografiche, la comodità (perché ci si può collegare tranquillamente da casa), la privacy e tariffe più accessibili.

Cosa si può offrire nella consulenza nutrizionale online (video chiamata tramite skype):

• valutazione di un questionario anamnesico e valutazione degli esami ematici che saranno inviato via mail è valutato ancor prima della videochiamata.

• ascolto e valutazione delle abitudini alimentari;


 spiegazione dell’indice di massa corporea, consigli nutrizionali per migliorare le proprie abitudini alimentari; consigli e di integratori alimentari per coadiuvare o il dimagrimento o a seconda delle problematiche riscontrate.

• invio (entro le 24 ore successive) tramite posta elettronica certificata dello schema dietetico e guida nutrizionale, personalizzata che verrà elaborata dopo la consulenza a seconda delle esigenze personali;


•educazione alimentare sul breve e sul lungo periodo;


• il tempo a disposizione è di 30-40 minuti.

Sulla base del questionario di valutazione la consulenza infatti avviene tramite video chiamata Skype, quindi ci si parla e c’è  un dialogo con un’altra persona. Se poi hai un ossessione per la bilancia e non vuoi nemmeno pesarti… va bene… questa consulenza è fatta per te.non parleremo neanche di peso e di misure… ma andremo a lavorare sul miglioramento delle abitudini alimentari, sulle scelte alimentari, su quali alimenti preferire per stimolare il metabolismo, senza parlare di pesi di grammi, ma pensando alle porzioni giuste per te, alle combinazioni: insomma sarò il tuo coach nutrizionale! “

Di cosa ho bisogno per la consulenza online? 

Questionario compilato da richiedere via mail e invio degli esami ematici.

Invio della ricevuta del bonifico bancario è di 50,00 € (cinquanta/00 euro) per 30 minuti.

Dopo l’avvenuto pagamento della prestazione, ci si accorderà tramite scambio di mail o comunicazione telefonica per fissare l’orario ed il giorno della consulenza online, a seconda delle disponibilità di entrambi.

 

Per ulteriori informazioni o domande potete scrivermi all’indirizzo di posta elettronica